Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Teatro Star Dance di Turbigo e Amici del canto Giuseppe Verdi di Busto
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Star Dance di Turbigo e Amici del canto Giuseppe Verdi di Busto

Notte al museo delle cereDomenica 26 giugno, a partire dalle 15.00, gli «Amici del canto Giuseppe Verdi» di Busto Arsizio propongono, negli spazi del Centro sociale di via Pozzi, un pomeriggio danzante, aperto a tutti gli anziani della città. Alle 16.30, è prevista l’esibizione della «Star Dance» di Turbigo, con un estratto dello spettacolo «Notte al museo…delle cere». In programma anche tre coreografie, recentemente presentate ai campionati regionali Fids: un rock and roll, un boogie-woogie e uno show dance…

Busto Arsizio (Varese), giovedì 23 giugno 2011 - «Festa d'estate» a ritmo di rock and roll e boogie-woogie per gli «Amici del canto Giuseppe Verdi» di Busto Arsizio. Domenica 26 giugno, a partire dalle ore 16.30, il Centro sociale di via Antonio Pozzi 7 ospita, negli spazi della sala Verdi, la «Star Dance» di Turbigo con una versione ridotta dello spettacolo «Notte al museo…delle cere (Cosa accadrà?)», per la regia di Elisa Vai e con le coreografie di Stefania Barina, Ivan Bonassi, Laura Ghilardi e Mario Lombardi.


Quattro i quadri coreografici estrapolati dalla rappresentazione, che ha debuttato lo scorso 17 giugno al teatro Sociale di Busto Arsizio (dove Elisa Vai è docente di danza ed espressività corporea per i laboratori teatrali di «Officina della creatività»). Il pubblico potrà, così, rivedere l'omaggio ad Albert Einstein, che trasformerà tutti i ballerini in «scienziati pazzi» e che li farà danzare un brano di hip hop, ma anche farsi ammaliare dal tributo alla cantante statunitense Liza Minelli e allo stile sensuale del cabaret. Non mancheranno, poi, la presentazione, in chiave jazz, di tutte le statue di cera nate dalla fantasia di Elisa Vai e l’apprezzata coreografia in onore della canzone «Tulipan»  e delle tre sorelle olandesi del Trio Lescano, le «regine dello swing» che con i loro motivetti orecchiabili e zuccherosi fecero da colonna sonora all’Italia degli anni Trenta e Quaranta.

 


La «Star Dance» proporrà, inoltre, tre coreografie da concorso: un rock and roll, un boogie-woogie e uno show dance, recentemente presentati, con successo, ai campionati regionali Fids (Federazione italiana danza sportiva), competizione accreditata dal Coni. Una grande soddisfazione, questi riconoscimenti, per la scuola turbighese, che, nei giorni scorsi, ha anche gioito per l’ammissione di uno dei suoi allievi, Fabio Gentile, all’Accademia «MTS – Musical! The School» di Milano.

 

 

Sempre nella giornata di domenica 26 giugno, a partire dalle ore 15.00, gli «Amici del canto Giuseppe Verdi» proporranno anche un pomeriggio danzante, aperto a tutti gli anziani della città.
L'ingresso è libero e gratuito.


Informazioni al pubblico: «Amici del canto Giuseppe Verdi» di Busto Arsizio, tel. 0331.620559; Associazione sportiva dilettantistica «Star Dance» di Turbigo, tel. 0331.890443. Informazioni alla stampa: Annamaria Sigalotti, cell. 347.5776656, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati