Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Recensioni La Crisi Greca Resa Semplice
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

La Crisi Greca Resa Semplice

La crisi in Grecia resa semplice

E' disponibile nelle principali librerie online "la crisi in Grecia resa semplice", un viaggio alla scoperta della crisi economica greca che sta allarmando il mondo.


Perché la Grecia è entrata in crisi? Cosa ha provocato una delle più grandi crisi economiche che il mondo occidentale abbia mai dovuto affrontare? Quali possibilità e quali speranze sono rimaste ai cittadini greci?

 

In questi giorni drammatici la Grecia sta affrontando una delle prove più difficili a partire dalla dittatura degli anni settanta. Gli interventi di austerità richiesti dalla Troika internazionale stanno piegando un Paese fino a ieri benestante. Oggi disoccupazione, povertà e rivolta popolare sono dilaganti.


Il 19 agosto 2011 un importante esponente del governo greco ha bollato come non necessarie molte delle misure di austerità decise in precedenza. Nel frattempo, la popolazione ha dovuto affrontare imposizioni restrittive senza precedenti, soffocata dall'abbattimento dei salari e dall'aumento insostenibile delle tasse.

 

In questo saggio breve affronteremo la crisi in Grecia ripartendo dalla base, spiegando quali sono le cause della crisi e quali conseguenze ha dovuto subire la popolazione. Studieremo le motivazioni che hanno provocato la crisi della Grecia e ci occuperemo di spiegare quali sono le iniziative utilizzate da altri Paesi per sanare simili situazioni di difficoltà e per guardare nuovamente al futuro con maggior speranza e serenità.

 

Informazioni di approfondimento

Leggi ORA la Crisi in Grecia resa semplice!

 

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati