Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Recensioni Misteri a napoli: Blanca di Patrizia Rinaldi
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Misteri a napoli: Blanca di Patrizia Rinaldi
 “Per farsi riconoscere doveva cambiare. E lei era cambiata. Com’era docile lei, brava.  Lei sì che sapeva aggiustarsi il presente con le due o tre monete bucate che suonavano sorde”. 

Così  la scrittrice napoletana Patrizia Rinaldi descrive un personaggio femminile del suo nuovo romanzo Blanca (edito da Dario Flaccovio). Un giallo ambientato nel capoluogo campano, che ti coinvolge già dalle prime battute.

Il commissario Martuscello e l’ispettore Liguori sono alle prese con tre casi di scomparsa e una morte sul fondo di un cratere. Blanca, esperta di decodifica e di intercettazioni , li aiuterà  nella ricerca del brusio dei fatti.

Userà l’intelligenza sentimentale più che la tecnologia. I tre affrontano indagini che si muovono per le strade di Napoli: da Posillipo ai 600 Alloggi, dal Corso al Casale, dai sobborghi industriali ai palazzi antichi. Nella città dove la periferia e centro si abbracciano, i segreti hanno voci femminili di amori difficili. La vittima, è ancora una volta, una donna.

A proposito dell'autrice
 
Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli. Tra le sue pubblicazioni: Il primo figlio per Fiocco Rosa (Fernandel  2009), Ninetta Ridolfi  e gli oggetti affettuosi (Mondadori 2008, premio Profondo Giallo 2007), Napoli Pozzuoli uscita 14 (Dario Flaccovio 2007), Sono tornato a casa (L’isola dei Ragazzi 2007), il commissario Gargiulo (Stampa alternativa 1995).
 
CinziaFicco
\n Questo indirizzo e-mail รจ protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
 
Per gentile concessione di Cinzia Ficco. Il seguente articolo è di proprietà dell'autrice e non può essere riprodotto altrove senza il suo esplicito consenso. 

 
 
 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati