Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Print On Demand
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Print On Demand
Print on demand

La nuova frontiera dell’editoria digitale, il Print on demand (o pubblicazione su richiesta) approda su marketingeditoriale.com con una sezione dedicata ai migliori editori di questo formato.

Il Print on demand permette infatti agli autori esordienti di pubblicare il proprio libro, a fronte di un impegno economico ridotto o talvolta nullo (ma solo nel caso la pubblicazione avvenga in formato digitale). I risparmi per l’editore sono notevoli: dall’annullamento dei costi di stampa a quelli per il magazzino, sino alla conseguente eliminazione dell’invenduto.
Ma è anche l'autore ad ottenere dei benefici diretti dalla pubblicazione secondo questo formato, in primo luogo vedendo finalmente la propria opera disponibile per la vendita.
Iniziato come fenomeno marginale, con la poderosa crescita del world wide web, il Print on demand sta vedendo un progressivo interesse anche dai grandi gruppi editoriali, che hanno cominciato ad aprire siti specializzati in quest’ambito.

Le descrizioni dei servizi che seguono sono riprese dai rispettivi siti.

Il mio libro

Ilmiolibro è un servizio on line che offre la possibilità di stampare un libro in pochi minuti. Scegli il formato, la rilegatura e il colore degli interni, crea la tua copertina in pochi semplici passaggi e vai in stampa.

Puoi stampare quante copie vuoi, anche una sola. La stampa di un libro costa pochi euro, e lo ricevi a casa in pochi giorni con un servizio di spedizione veloce che ti consente di controllare in ogni momento lo stato della tua spedizione.

Se vuoi puoi mettere il tuo libro in vendita sul sito: il prezzo lo decidi tu. Scrivi la presentazione del tuo libro e promuovilo on line!

Ilmiolibro.it è la community di chi ama i libri e la scrittura. Puoi creare la tua libreria personale e condividere la tua passione per i libri con gli altri utenti del sito, incontrando nuovi amici.

Collegamento al sito:
http://www.ilmiolibro.it/

Book on demand

Tra i vari servizi che offriamo, redazione, correzione bozze, traduzioni, impaginazione, marketing ed assistenza post pubblicazione.

I libri che fanno parte del nostro catalogo possono essere acquistati direttamente sul sito della nostra casa editrice, oppure sui siti Internet delle più importanti librerie online, nonché in qualsiasi libreria.

Visitando il sito si troveranno le risposte su come pubblicare un libro e si avrà l'opportunità di avere istantaneamente un preventivo accurato.

Pubblicare un libro
non è mai stato così semplice, ma soprattutto così economico.

Collegamento al sito:
http://www.book-on-demand.it/

Lulu.com

Lulu elimina le tradizionali barriere di ingresso alla pubblicazione, e permette ai creatori e titolari di contenuti - autori ed insegnanti, grafici video e musicisti, società e non-profit, professionisti ed amatori - di portare la loro opera direttamente al loro pubblico. Per prima cosa usano gli strumenti di Lulu per formattare il loro contenuto digitale. Quindi approfittano del mercato dedicato di Lulu, delle vetrine virtuali personalizzate, delle inclusioni avanzate e dei servizi di distribuzione, per rendere i loro libri, CD, DVD, calendari, report ed altro disponibili a quante persone desiderano in tutto il mondo, guadagnando l'80% di tutti i compensi di creatore, milioni di dollari dei quali sono già stati pagati.

Come la creazione di contenuto generato dall'utente è cresciuto esponenzialmente, Lulu è stato in prima linea di questa curva ancora in rapida crescita. Gli editori di libri tradizionali negli Stati Uniti pubblicano circa 120.000 libri all'anno. Lulu da solo ne ha pubblicati 98.000 globalmente, creati da alcuni dei nostri 1.2 milioni di utenti registrati. In aggiunta, Lulu ha dato la possibilità ai creatori di inserire, vendere e condividere centinaia di migliaia di video, download di musica, creazioni artistiche e grandi fotografie.

In solo cinque anni Lulu.com è in essenza divenuta la dimora di una nuova economia. Con utenti in più di 80 paesi ed uffici aziendali negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Canada, Lulu è un sito web tra i primi 2500 in classifica nel mondo (Alexa.com); è vincitore del Riconoscimento Web 2.0 2007 per i migliori siti (SEOMoz.com), ed è il sito più alto in classifica per la pubblicazione fai da te su Alexa, vantando una delle più grandi comunità creative online mondiali e un mercato globale di primaria importanza per il nuovo contenuto digitale su internet.

Collegamento al sito:
http://www.lulu.com/it/

Boopen

Boopen è un innovativo e pratico servizio online che consente a chiunque di stampare libri sia in bianco e nero che a colori anche in singola copia.

Inoltre Boopen è una vera e propria casa editrice a tua disposizione per pubblicare gratuitamente una opera personale sia essa un romanzo, racconti, diari, libri di foto, fumetti, calendari, libri di ricette, favole e storie per bambini.

Boopen assiste gli autori nel loro percorso per pubblicare, tutelare legalmente l’opera e venderla sul sito fino alla attività di promozione dell’opera presso altre case editrici con canali distributivi tradizionali.

Collegamento al sito:
http://www.boopen.it/

Phasar Edizioni

Phasar pubblica libri di qualità in tiratura ridotta (Book On Demand) grazie alla stampa digitale.


Phasar valuta la tua opera, corregge e impagina il testo in modo professionale secondo le norme editoriali standard, realizza la copertina dal tuo progetto grafico e stampa solo le copie del libro che richiederai e che potrai vendere e distribuire in totale libertà. 
Sarai tu a "costruire" il tuo libro!

 Nel nostro Catalogo On Line è possibile consultare i testi pubblicati dai nostri autori "on demand", leggerne la presentazione in formato digitale PDF e, in caso di interesse, ordinare la copia cartacea.

 Tutti i libri selezionati e pubblicati da Phasar hanno attribuito il codice ISBN.

Il "Book On demand" rappresenta una grande opportunità per chi (scrittori, poeti, promotori culturali, docenti, specialisti) coltiva da tempo un progetto che un libro o un manuale può contribuire a diffondere e valorizzare.

Collegamento al sito:
http://www.phasar.net/

Marco Valerio Editore

Il centro stampa digitale di Marco Valerio S.r.l. è uno dei più attrezzati in Piemonte. Strutturati per servizi alle case editrici, enti e associazioni, ma anche per servizi al mondo aziendale, offre soluzioni competitive e rapide per la stampa di materiale editoriale, manualistica e cataloghi aziendali, ma anche per servizi di dato variabile, stampe certificate per il sistema bancario, elaborazioni dati.

La stampa di libri in piccole e medie tirature rappresenta una delle innovazioni nel settore dell'editoria di cultura e universitaria. Una soluzione adatta non solo alle piccole case editrici, ma anche agli enti di ricerca e alle Università per la produzione di testi a diffusione ridotta per l'ambito specialistico. La riduzione dei costi complessivi, la minimizzazione degli stoccaggi e del rischio di invenduto, si uniscono alla possibilità di revisione e aggiornamento frequenti del testo e alla possibilità di personalizzazione su piccole tirature a scopo pubblicitario, promozionale, ma anche per meglio identificare il target.

Collegamento al sito:
http://www.marcovalerio.com/edizioni/content/view/81/43/

Screenpress Edizioni

La Screenpress Edizioni, casa editrice operante nel settore "Book On Demand", si pone come soluzione alle tante difficoltà che incontra uno scrittore esordiente nella pubblicazione della sua Opera.
Screenpress Edizioni non si limita a stampare e pubblicare ma offre, con assoluta garanzia di qualità e rispetto dei tempi, una vasta gamma di servizi altamente professionali quali, ad esempio, l'impaginazione, la correzione di bozze, il progetto grafico della copertina e molti altri ancora, che aiutano l'Autore a realizzare un'Opera di qualità. La casa editrice garantisce inoltre tutti gli adempimenti legali (invio delle copie per i depositi legali, apposizione del Codice ISBN e del bollino SIAE), l'inserimento nel catalogo dei libri in commercio e l'indicizzazione nei principali bookshop online.
E' possibile effettuare gratuitamente preventivi attraverso il sito web che comprendono, senza ulteriori spese, tutti i servizi sopra elencati.
Collegamento al sito:

& Mybook

& MyBook
è un editore Book on Demand dedicato agli Scrittori che desiderano auto pubblicarsi, con la garanzia di ricevere assistenza completa e servizi professionali (come creazione della copertina, impaginazione, editing, promozione e valutazione). & MyBook offre costi di stampa competitivi e pubblicazione gratuita, regalando codice ISBN, Deposito Legale e Distribuzione, senza chiedere nemmeno i diritti d'Autore, ovvero lasciando tutti liberi di disporre della propria Opera anche dopo la pubblicazione. Inoltre, diventando autori & MyBook, si ha anche la possibilita' di essere monitorati da Caravaggio Editore (creatore del marchio & MyBook), il quale ha deciso di investire, con proposte di pubblicazione senza contributo, sulle Opere che nel tempo vendono di piu' o che comunque mostrano un grande potenziale.
Collegamento al sito:

Ledizioni.it

LEDZIONI
Print on demand è un servizio che ti offre la possibilità di stampare un libro (anche uno solo) in pochi minuti. Scegli la tua copertina, il formato, la rilegatura e il colore degli interni e vai in stampa.

Collegamento al sito:

Unibook.com

UniBook.com
è una casa editrice online che dà la possibilità a chiunque lo desideri di pubblicare il proprio testo senza alcuna spesa, e senza obbligo di acquisto di copie; in questo modo ogni autore può dare alla luce la propria opera a costo zero e  rimanendo proprietario del copyright (in modo da poter tornare a proprio piacere all’editoria tradizionale nel caso un editore ne scopra il talento).

Le copie vengono stampate solo a fronte di un acquisto, ed all’autore viene riconosciuta la percentuale di diritti d’autore da lui stesso stabilita.

Senza obblighi di copie acquistate, senza investimenti e senza spese di invenduto.

UniBook, con la rivoluzione della Print on demand, offrono un accesso al media senza piu' barriere all'ingresso, senza più amicizie e clientelarismi, dove ogni scrittore emergente può provare il proprio valore.

Una democratizzazione totale della stampa, il tutto offrendo un libro di qualità superiore.

Pubblicare e vendere un libro, con pochi semplici passi, è finalmente una realtà.

Collegamento al sito:

Se desiderate includere il profilo della vostra azienda o effettuare un aggiornamento di quello presente, inviate un messaggio alla redazione dalla sezione contatti ed in brevissimo tempo effettueremo l’aggiornamento della sezione.
Scopri ORA come promuovere il tuo libro online!
 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati