Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Musica Premio Musica News J Talent 2011
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Premio Musica News J Talent 2011

 

Premio Musicale News J Talent

 

E’ indetto il Premio Musica News J Talent 2011, selezione di giovani talenti musicali non professionisti. La partecipazione è aperta a musicisti e gruppi musicali residenti in Italia, di qualsivoglia strumento musicale, purchè non abbiano superato i 35 anni di età.

Le domande di iscrizione, redatte in forma libera dovranno contenere estremi del gruppo o musicista, indirizzo, telefono cellulare, mail eventuale, oltre a 2 copie di cd-demo contenenti almeno 2 registrazioni inedite di temi propri o standars, dovranno pervenire, con qualunque mezzo, entro e non oltre le ore 18,00 del 20 maggio 2011 presso il Centro Jazz Calabria, c.so Garibaldi 14 Cosenza. Non farà fede il timbro postale.

Il materiale spedito o consegnato non sarà restituito e resterà agli atti del Premio.

La giuria, composta da esperti di settore e presieduta dalla musicologa Mariapia Giulivo, fornirà per tempo una terna di musicisti/gruppi che si esibiranno in finale e che verranno per tempo avvisati. La finale si terrà, previa accettazione ed impegno ad esibirsi da parte del musicista-gruppo selezionato, in data 6 giugno, alle ore 21,00, sound check alle ore 18,00 (salvo eventuali variazioni per motivi sopravvenuti che verranno nel caso comunicati agli interessati). Il musicista o gruppo selezionato che darà comunicazione di rinuncia ovvero non si presenterà al sound check entro l’orario di cui sopra verrà considerato rinunciatario.

 


L’esibizione è obbligatoria ai fini della selezione finale per l’attribuzione del 1 2 e 3 posto. I brani, inediti o standards, da eseguire con propria formazione e propria strumentazione (esclusa fonica e luci a cura dell’organizzazione) dovranno essere almeno 2.

 

Il concorrente che avrà ottenuto il maggior punteggio da parte della giuria verrà insignito del Premio Musica News J Talent 2011. Il vincitore, musicista o gruppo, riceverà un premio-borsa di studio di 1.000,00 (mille/euro lorde) in unico assegno ovvero frazionabili, a richiesta, in parti uguali ai componenti di gruppo. Il secondo e terzo classificato riceverà targa e attestato di riconoscimento. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile. La giuria può assegnare ex aequo, riconoscimenti speciali, rilasciare attestati di merito.

L’accettazione del presente regolamento implicita nella partecipazione costituisce liberatoria da parte dei finalisti sull’utilizzo delle registrazioni audio e video da parte dell’organizzazione del premio effettuate durante la manifestazione per diffusione a mezzo audio e video nonché su web. Le spese di viaggio e soggiorno saranno a carico dei concorrenti alla finale. L’organizzazione non si assume nessuna responsabilità per eventi di qualsiasi natura che dovessero accadere durante e in concomitanza alla finale di cui sopra. L’iscrizione è gratuita. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonare ai numeri sottoindicati.

J Talent by Centro Jazz Calabria
Accademia di Comunicazione Creativa
C.so Garibaldi, n.14 87100 Cosenza
Tel. E fax: 0984.015376 – 360.644521

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati