Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Musica Giovani alfieri progressive-fusion, gli Aphelion debuttano con 'Franticode'
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Giovani alfieri progressive-fusion, gli Aphelion debuttano con 'Franticode'
L'imperdibile disco d'esordio del quartetto trevigiano: una combinazione strumentale, tecnologica e sorprendente, con la collaborazione del grande Derek Sherinian.
 

APHELION & ELIZARD RECORDS
sono orgogliosi di presentare:
FRANTICODE


"Progressive-fusion strumentale, intensa e mozzafiato": così gli Aphelion definiscono la propria musica, che si materializza in Franticode, un brillante disco d'esordio che affascinerà un panorama trasversale di ascoltatori. Un sound a cavallo tra jazz-rock, heavy-rock, tech-progressive e fusion evoluta, per sette brani entusiasmanti e dinamici. Il giovane quartetto di Treviso è nato nel 2004 e si è imposto all'attenzione della critica specializzata internazionale grazie a Demonstructive, un demo-cd che ha riscosso notevole interesse, spingendo la band a lavorare per un album ufficiale.


Unici nel loro genere in Italia e competitivi a livello internazionale, gli Aphelion hanno confezionato un disco di qualità anche grazie al mixaggio effettuato dal grande Derek Sherinian. L'effervescente ex tastierista dei Dream Theater, deus ex machina dei Planet X, è rimasto affascinato dalla maturità del gruppo e ha mixato il disco con Alex Todorov nei Beachwood Manor Studios di Burbank, in California. Il lavoro è completato dalla presenza dello special-guest Alex Stornello, uno dei chitarristi rock-fusion più preparati in Italia, e dall'artwork curato da Mattias Norén (ProgArt).


Gli Aphelion sono un quartetto tecnicamente preparato, versatile ed espressivo, autori di un disco eccitante, dal respiro internazionale, ricco di groove e intensità, consigliatissimo agli amanti di Liquid Tension Experiment, Tribal Tech, Dixie Dregs, Cynic e King Crimson.

Aphelion:

Alessandro Bertoni: tastiere.
Sebastiano Pozzobon: basso elettrico e fretless.
Enrico Pintonello: batteria.
Matteo Gasparin: chitarre. 

Alex Stornello: guitar-solos in Clouds Over Tharsis

Aphelion info:
http://www.aphelion.tv
Aphelion su My Space:
http://www.myspace.com/aphelionspace
 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati