Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Interviste
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Recensione alla Pittrice Diana Giusto

 

La ricerca artistica di Diana Giusto ha il suo approccio in un figurativo che si contraddistingue tra gli artisti dell'Arte Contemporanea per l'avvincente trasporto emotivo dei suoi paesaggi e maggiormente per quella ricchezza di sentimenti di cui sono intrisi i suoi ritratti.

Sembra infatti che la sensibile artista ama cogliere lo stato umorale dei suoi personaggi, riuscendo a catturare l'attenzione dell'osservatore.

Ecco, allora, che ogni figura umana da lei interpretata assume la trama di una storia degna di essere raccontata, mettendo in atto l'innata capacità del disegno e completata mediante il gesto cromatico per divenire a volte una storia universale.

In "Bacco, Tabacco e Venere" l'artista ha voluto rappresentare una Venere moderna, non volgare ma suggerendo elegantemente, ugualmente il messaggio che sta in quel detto:  "Bacco Tabacco e Venere portano l'uomo in cenere".

Spesso nel suo quotidiano vivere si presentano occasioni che fanno trepidare il suo cuore per la contemplazione della bellezza di un paesaggio e, da valida pittrice, si accinge a immortalare le sue emozioni mediante il mezzo di cui è dotata.

Così, come per magia, trasla l'immagine della Natura sulla tela, apportando in essa quella sua spiritualità interiore che incanta e appaga l'animo dello spettatore.

Si è alla presenza di una sincera artista che con la sua semplicità offre dipinti come "Paesaggio Provenzale", in cui l'armonia del segno colore rivela la validità del suo talento.

L'artista si affida al suo intuito emozionale per le sue creatività, trasmettendo in esse tutto il fascino sentimentale, ciò che troviamo in "Chiaro di Luna": alberi che si innalzano verso il meraviglioso cielo stellato, in un abbraccio sotto il chiarore lunare, regalandoci una suggestiva visione romantica.

Sensazioni ed emozioni che ci arrivano tali perchè osservati con palpitazione emotiva e riportate sul supporto con il felice intuito di rimanere per sempre nei nostri cuori.

A. F. Biondolillo

Sito web:  http://www.dianagiusto.com

 

 

    

 

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 58

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati