Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Glossario Definizione di Social Network
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Definizione di Social Network

Definizione di Social Network

 

Che cosa sono i social network? Vediamo insieme una definizione operativa di social network. Quando parliamo di social network ci riferiamo ad un'espressione utilizzata in ambito anglosassone, che indica una o più reti sociali. Grazie all'avvento di internet le reti sociali di tipo digitale hanno conosciuto un grande sviluppo e sono entrati nel quotidiano delle persone.

 

Un social network è in grado pertanto di collegare in molteplici modi le persone tra di loro, facilitando la comunicazione e la fruizione dell'informazione. Nei social network si è potuto assistere alla nuova creazione di contenuti e valore grazie all'agire collaborativo.

 

Se inizialmente i social network generalisti erano la scelta principale delle persone comuni, oggi esistono numerosi social network verticali in grado di focalizzarsi su ben specifici argomenti (ad esempio social network di musica, scrittura o arte).

 

Molti artisti indipendenti hanno sfruttato il potere dei social network per poter promuovere e pubblicizzare la propria attività artistica senza dover sostenere i tradizionali costi relativi al marketing culturale.
 
 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati