Zur Navigation  Zum Inhalt
Home F.a.q.
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Frequently Asked Question
Perché è nato questo sito?

Nel 2006, dopo circa un anno di ricerca, è stato lanciato marketingeditoriale.com, principalmente per sopperire al vuoto d'informazioni relative all'argomento su internet. Si tratta di un'iniziativa partita con l'obiettivo principale di aiutare l'azione promozionale e pubblicitaria degli operatori del mercato della cultura e dell'editoria.
Se da un lato è molto facile trovare siti che trattano di marketing in generale, è piuttosto difficile in Italia ottenere informazioni aggiornate sulle tecniche del marketing e della promozione editoriale / culturale. Grazie a ciò Marketingeditoriale.com si è imposto a partire dal 2006 come un punto di riferimento nella promozione del mercato della cultura.

Nel 2008 la forte crescita del sito ha portato ad un maggiore piano di sviluppo, coinciso con l'apertura di nuove sezioni dedicate all'arte, la musica, il teatro, il cinema e la cultura in generale. Contemporaneamente è stato registrato il dominio www.marketingculturale.com verso cui viene rediretto questo sito.

Quanto costano i servizi offerti?

Il nostro sito offre tutti i servizi promozionali e di marketing in modo completamente gratuito. Al momento le  forme di sostentamento della nostra attività sono fornite dalle donazioni e dagli annunci pubblicitari pubblicati.

Come posso fare per pubblicare un libro?


La nostra redazione non si occupa principalmente di questo, ma ci permettiamo comunque di suggerire le due vie principali. La prima è l'editoria tradizionale, che si distingue a sua volta in editoria classica ed a pagamento. La seconda è on-line, attraverso un proprio sito oppure utilizzando un fornitore in Print on Demand.

Qual è la differenza tra una pubblicazione on line ed offline?


Il cambiamento più lampante si trova nella distribuzione, perché la prima è destinata al mercato on line e difficilmente arriverà nella libreria tradizionale, mentre la seconda avrebbe come naturale distributore il libraio.

Come posso pubblicare una recensione su marketing editoriale?

Una recensione può rivelarsi un ottimo strumento di marketing per la tua pubblicazione. Per ottenerla ti basta  iscriverti al nostro sito ed attendere l'abilitazione automatica da parte della nostra redazione. Successivamente, potrai inviare la tua recensione dall'area riservata.

Posso propormi per un intervista?

Se ritieni di essere in linea con il nostro approccio editoriale  puoi candidarti per un'intervista scrivendo a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
In alternativa puoi inviarci il testo di un'intervista integrale dalla tua area riservata (completa di domande e risposte) purché non sia coperta dai diritti di autore (fai attenzione perché solitamente appartengono all'intervistatore o alla testata che per prima la pubblica).

Posso inviare un'articolo riguardante i temi da voi trattati?

Una volta registrato potrai trovare un modulo dall'area riservata attraverso il quale è possibile inviare degli articoli. Questi devono riguardare le tematiche dell'industria della creatività e della cultural, nonché essere compatibili con la linea editoriale del sito. In fondo all'articolo è possibile inserire un solo link insieme al nome dell'autore.

La scelta sulla pubblicazione degli articoli inviati avviene ad insindacabile giudizio della redazione.

Come faccio ad inviare un comunicato stampa alla redazione?


All'interno dell'area utenti registrati è presente una sezione dedicata all'invio di comunicati stampa. La redazione valuterà con attenzione il materiale inviato e qualora ritenuto interessante, provvederà alla pubblicazione.
================================

Disclaimer
IL PRESENTE SITO NON COSTITUISCE TESTATA GIORNALISTICA, NÈ HA CARATTERE PERIODICO, ESSENDO AGGIORNATO IN RELAZIONE ALLA DISPONIBILITÀ E ALLA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI, CHE VENGONO  PROPOSTI E TALVOLTA INSERITI DIRETTAMENTE DA SOGGETTI ESTERNI. PERTANTO, NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE, AI SENSI DELLA LEGGE N. 62 DEL 7-03-2001. LE FOTOGRAFIE PUBBLICATE SU QUESTO SITO, SALVO DIVERSA INDICAZIONE, SONO COPYRIGHT DEI LEGITTIMI AUTORI.
 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati