Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Editoria Marketing per consulenti e professionisti: è uscito Professionista 2.0!
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Marketing per consulenti e professionisti: è uscito Professionista 2.0!

Marketing per il consulente e il professionistaPochi campi lavorativi hanno subito nel corso degli ultimi anni cambiamenti così drastici e profondi come quello della libera professione. Il consulente e il professionista si sono trovati schiacciati all’interno di un paradigma completamente nuovo, dove da un lato l’accesso semplificato alla professione ha portato alla crescita della concorrenza mentre dall’altro il cliente ha dimostrato una sempre maggior esigenza di professionalità e personalizzazione del servizio offerto.

Le principali conseguenze di queste due forze contrapposte si sono concretizzate in nuovi problemi e difficoltà a carico del consulente e del professionista, che si trovano ora ad affrontare una gestione della propria quotidiana attività lavorativa sempre più caotica e complessa. Sfortunatamente, questi problemi non possono essere risolti con gli strumenti a cui si è fatto ricorso nel passato, ma il manuale del Professionista 2.0 nasce per  sciogliere esattamente tali dilemmi, offrendo concrete risorse e strategie operative in grado di fornire le soluzioni a lungo cercate.

Oggi l’aggiornamento professionale ed il marketing digitale si dimostrano gli unici veri e propri antidoti contro la fuga dei clienti, pertanto l’elaborazione di nuove strategie di comunicazione e di marketing online diventano fondamentali per consolidare il patrimonio materiale ed immateriale acquisito in anni di duro lavoro.

Basti pensare alla crescita di internet e alle nuove tecnologie, utilizzate ormai in modo diretto da milioni di persone, per comprendere quanto sia diventato semplice per il Signor Rossi reperire quelle informazioni e quei dati che fino a ieri potevano essere acquisiti solo attraverso una consulenza a pagamento. Allo stesso tempo i cambiamenti attualmente in atto offrono ai professionisti e ai consulenti capaci di rinnovare le proprie strategie commerciali delle importanti occasioni per acquisire nuovi clienti e per trovare prospect interessati alla propria attività consulenziale.

Si pensi solo all’opportunità offerta dal mondo digitale per poter entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti attraverso il proprio sito internet oppure sfruttando una campagna di marketing digitale ben strutturata. Non solo: oggi è divenuto molto più semplice ed economico porsi in relazione diretta con la propria clientela, mantenendo aperta una conversazione digitale che garantisce la fidelizzazione con il professionista di riferimento. E’ il caso, ad esempio, dell’attività di blog marketing.

Questo libro è stato concepito come un vero e proprio percorso formativo, durante il quale verranno approfondite e risolte numerose tematiche, quali ad esempio:

• gli strumenti migliori per la promozione di un’attività consulenziale, sia offline che online;
• le tecniche di marketing dedicate ai professionisti;
• le conseguenze della rivoluzione digitale per chi si occupa di consulenza;
• le leve digitali per acquisire clienti e per fidelizzarli;
• il passaggio dalla comunicazione tradizionale a quella digitale;
• e molto altro ancora.

Riuscire a costruire una nuova relazione con i propri clienti, superando le difficoltà dovute ai grandi cambiamenti di questi ultimi anni, può essere molto più semplice di quanto normalmente si pensi ma solo a patto di conoscere le giuste strategie e di sapere come fare. Se desiderate realmente trovare nuovi clienti per la vostra attività consulenziale battendo la concorrenza in modo semplice ed efficace, la guida che avete davanti ai vostri occhi è quello che fa per voi.

E’ stata scritta da un consulente che ha già affrontato i problemi appena esposti verificando sul campo l’efficacia delle strategie proposte ed ottenendo risultati duraturi. Ora è arrivato il momento anche per voi di scoprire le nuove strategie di comunicazione dei Professionisti 2.0.

Informazioni di approfondimento
Professionista 2.0 è disponibile al prezzo lancio di 3,00 € per un periodo di tempo limitato. E' possibile effettuare il download su Amazon Kindle e sui principali ebookstore italiani, come Bol e Ultima Books

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati