Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Editoria La frivolezza del cristallo liquido, di Irina Turcanu.
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

La frivolezza del cristallo liquido, di Irina Turcanu.

La frivolezza del cristallo liquidoSecondo volume per la collana tutta al femminile Penelope, di Absolutely Free Editore


In uscita il 25 maggio in tutte le migliori librerie (ma già presente in tutti gli store online), La frivolezza del cristallo liquido di Irina Turcanu, Absolutely Free Editore.

 

La protagonista, Marta, ha solo sedici anni, ma dietro i suoi begli occhi si nascondono le incisioni di segreti inconfessati, orribili ferite dall’odore nauseabondo. Gli uomini sono delle bestie, Marta è costretta a ripeterselo. L’ha imparato a sue spese, sulla sua pelle, e pagherà fino in fondo. Chisinau, Moldavia. La gioventù finisce presto, da quelle parti. La spensieratezza non c’è. La vita è dura, violenta, i miti si schiantano nella realtà di tutti i giorni. E in cambio c’è solo vendetta.


Vi sono scrittori e critici e addetti all’editoria che si infastidiscono nel sentir parlare di scrittura femminile, e ci sono invece editori come Absolutely Free che decidono di dedicare una collana esclusivamente a scrittrici donne, scegliendo un nome che risuona immediatamente al femminile, carico di evocazioni però, allo stesso tempo, con un denso contenuto di ambiguità: Penelope.

Il secondo volume di questa collana è La frivolezza del cristallo liquido della giovanissima Irina Turcanu: nata nel 1984 in Romania e si è trasferita diciassettenne in Italia, dove ha concluso gli studi superiori presso il liceo scientifico e si è “innamorata perdutamente del sapere”, laureandosi in filosofia. L’amore per la scrittura l’ha portato con sé dalla Romania. Scrive dall’età di undici anni: poesie, all’inizio. Collabora dal 2004 con “Libertà” e dal 2009 con la rivista pavese “&Co. Magazine”. “La Frivolezza del Cristallo Liquido” è la sua seconda opera.

 

TITOLO:             La frivolezza del cristallo liquido
AUTORE:            Irina Turcanu
COLLANA:           Penelope
FORMATO:         12x16cm
PAGINE:             143
PREZZO:             Euro 9,90
EDITORE:            Absolutely Free

 

La distruzione del titolo cartaceo e della collana Penelope nelle maggiori librerie italiane è affidata a NdA.

 

OkBook – Responsabile Ufficio Stampa
Moreno Scorpioni
I - 00191 Roma - Via Roccaporena 44
T +39 06 36382189 – M +39 339 7874979
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.okbook.it

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati