Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Editoria
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

La chiave dell'Eden di Sergio Marchi

La chiave dell'Eden di Sergio Marchi

LA CHIAVE DELL'EDEN
di Sergio Marchi


Andreas è un sedicenne che preferisce la compagnia di libri e professori a quella dei suoi coetanei. Da grande spera di diventare antropologo e seguire le orme del nonno. Un giorno, durante un'escursione, trova un teschio che esercita su di lui uno strano potere e scopre di essere in pericolo.L'incubo che lo perseguita da quando ha memoria rischia di essere più reale di quanto abbia mai immaginato. Ha così inizio un'avventura che lo costringerà a viaggiare lontano da casa, in un diabolico intreccio di eventi che ne faranno l'artefice del destino di tutta l'umanità. Il booktrailer del libro è disponibile al seguente link.

A PROPOSITO DELL'AUTORE
Sergio Marchi è uno scrittore di libri per ragazzi. Nel 1997 vince il premio Selezione Bancarellino con il romanzo "Un giovane detective e tre indizi" edito da Paoline Editoriale Libri. Segue con lo stesso editore Finale con brivido, Suor Detective (Mursia),, Che cosa è accaduto a Peter Pan (Carlo Signorelli Editore). Grazie alla trilogia fantasy storica La Tavola di smeraldo (Tiziano Cornegliani Editore) è stato finalista sia con il primo volume (prefazione di Sergio Leondi, tradotto in greco e in inglese) che con il secondo (prefazione di Alessandro Cecchi Paone) al premio Selezione Bancarellino, 2003 e 2005. Svolge un'assidua attività fra i ragazzi, incontrandoli nelle scuole o nelle biblioteche per incoraggiare la lettura, soprattutto come fonte di divertimento. Nel 2005 è tra i vincitori del premio Favolando e nel 2007 del premio "C'era una volta...".

 

Il romanzo è rivolto ad un pubblico così detto “Young adult” età 13/16 anni ma non è vietato agli adulti, e tratta il tema dell’evoluzionismo e il creazionismo. Ci si domanda: l’uomo è stato creato così come lo si conosce o si è dovuto evolvere partendo dallo stadio di scimmia? Nella storia si ipotizza che sia stato creato ma una volta cacciato dal Paradiso sia stato costretto a doversi guadagnare tutto ciò che prima già gli apparteneva ripartendo da zero, da una semplice scimmia che un giorno prese coscienza di se stessa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 170

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati