Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Comunicati “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” di Mira Susic
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

“La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” di Mira Susic

La scrittrice Mira Susic ci conduce nuovamente all’interno della Storia con un saggio appena uscito in libreria La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente”.

Dopo averci presentato con i saggi precedenti tutti i paesi che hanno partecipato alla seconda guerra mondiale, con questo libro “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” ci porta a scoprire che ruolo ebbe la Polonia nella guerra.

La Polonia è uno dei paesi che ha subito la violenza dell’attacco nazista in modo più intenso, tanto che si è pensato che fosse difficile in seguito la sua ripresa. Ma quali furono i motivi che fecero della Polonia il luogo prediletto dai nazisti?

Mira Susic con ricerche e approfondimenti ci fornisce un quadro generale non solo degli aspetti più significativi della storia del Novecento, ma provvede a dare dettagli importanti per capire a fondo le ragioni della seconda guerra mondiale.

Anche con questo suo ultimo saggio “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente”, la scrittrice porta il lettore a conoscere ciò che avvenne prima della guerra, le motivazioni di certe scelte prese dai nazisti e ci spiega anche la differenza di ragioni tra le due guerre.

Nella seconda guerra mondiale, infatti, i paesi non pensavano solo a come accaparrarsi il potere e il dominio su un altro territorio, ma erano spinti da ragioni ideologiche. Il nemico doveva essere umiliato con le deportazioni e i campi di concentramento.

Proprio spiegandoci le ragioni di questo nuovo tipo di guerra Mira Susic esamina il ruolo strategico, dovuto alla posizione, che ebbe la Polonia.

Il libro “La Polonia un paese tradito. La questione polacca tra Occidente e Oriente” inoltre ci racconta fino in fondo cosa hanno vissuto la Polonia e il suo popolo, e quali siano state gli effetti di questa guerra.

Il saggio può essere acquistato presso tutte le librerie online e il sito della casa editrice http://www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/1008

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati