Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Cinema Louis Vuitton e il Centro Sperimentale di Cinematografia: una partnership all’insegna del savoir-faire.
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Louis Vuitton e il Centro Sperimentale di Cinematografia: una partnership all’insegna del savoir-faire.

Louis Vuitton & CSCIn occasione dell’apertura della maison Roma Etoile è stata siglata la partnership tra Louis Vuitton e la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Louis Vuitton si impegnerà quindi a sostenere la creazione di:

  • borse di studio per studenti particolarmente meritevoli, ma privi di mezzi;
  • laboratori di specializzazione che andranno a completare il programma del Centro Sperimentale di Cinematografia;
  • un comitato onorario di personalità del mondo del cinema, amiche della Maison, che si occuperà di promuovere i giovani talenti del Centro Sperimentale di Cinematografia.

In occasione di questa partnership il 18 gennaio si è proiettato nella Scuola Nazionale di Cinema, in anteprima, il film Handmade.

Realizzato dalla giornalista Laura Delli Colli e da Guido Torlonia, che ne firma anche la regia, il film è un documentario di 50 minuti che racconta la grande famiglia del cinema italiano che ha salvato il patrimonio della sua manualità: mani in primo piano nel film, mani che raccontano la passione e la storia di dinastie e ditte familiari che si tramandano la capacità di costruire un film cominciando da un paio di forbici, un pennello da trucco o magari qualche piccola trovata artigianale.

Geoffroy van Raemdonck, Presidente di Louis Vuitton Sud Europa che ha partecipato a questa conferenza stampa, si è dichiarato molto soddisfatto del sodalizio, promosso per preparare un futuro brillante per le prossime generazioni, dichiarando che “la trasmissione del savoir-faire e della creatività è uno dei valori fondanti di Louis Vuitton”.

All’interno della Scuola Nazionale di Cinema verrà sostenuto infatti un laboratorio di specializzazione in costume di importante profilo artigianale, grazie alla collaborazione di Piero Tosi, uno dei più grandi costumisti della storia del cinema italiano.

Unendo tradizione artigianale e gusto, innovazione e sofisticazione Louis Vuitton e la Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale, la più antica scuola di cinema al mondo, cammineranno insieme a sostegno dei giovani talenti del cinema italiano.

 

 

 

 

 

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati