Zur Navigation  Zum Inhalt
Home Arte Marco del Re, il pittore dell'iridescenza, in mostra a Roma
Marketing Culturale © Tutti i diritti riservati

Marco del Re, il pittore dell'iridescenza, in mostra a Roma

"Untitled", il quadro di Marco del Re in mostra a Roma fino al 13 magigo prossimo (Galleria Vista, zona Colosseo), introdotto da uno scritto di Anna Zennaro, scrittrice e giornalista triestina, autrice di HAIKUORI (Arduino Sacco editore, con la prefazione di Maxence Fermine, l'autore di Neve) e Lalla la Farfalla (Happy Art edizioni, con l'introduzione di Margherita Hack) e TSUNAIKU (Lietocolle)Marco del Re, l’eclettico pittore triestino conosciuto nell’ambiente come “il pittore dell’iridescenza” dal 30 aprile sarà in mostra a Roma.


Pittore sperimentale nelle tecniche e  nelle composizioni, Marco del Re dipinge tele che coinvolgono piu’ sensi. I suoi quadri, infatti, non sono solo visivi, ma anche tattili e a volte rispondono col suono al tocco delle dita.

 

La versatilità della sua opera, oramai riconosciuta ed apprezzata anche al di fuori dei confini nazionali, si manifesta su tele di grandi dimensioni. E’ proprio nella grandezza, infatti, che la pittura di Marco del Re, scivolando in modo permanente, con iridescenze e soffi di colore, esprime al meglio la sua luce, il suo movimento, il pensiero che sta dentro ed oltre la tela.

 

 

L’astrattista triestino predilige le tecniche miste.

 

I quadri di del Re, vivi, pulsanti e vibranti, hanno incontrato gli haiku della poetessa, scrittrice e giornalista triestina Anna Zennaro (HAIKUORI, Arduino Sacco editore - TSUNAIKU, Lietocolle - Lalla la Farfalla, Happy Art edizioni), con i quali sono entrati subito in sintonia totale, intrecciandosi, fondendosi e vibrando all'unisono.

 

L'arrifnità elettiva tra i quadri di Marco del Re e gli haiku di Anna Zennaro, sta dando origine ad opere di elevato impatto emotivo ed infinita forza evocativa, considerate tra le migliori nel panorama artistico contemporaneo.

 

Alla mostra di Roma Marco del Re esporrà l’opera “untitled”. A del Re si affiancheranno nove rappresentanti dell’arte astratta del momento.

 

La mostra che verrà inaugurata il 30 aprile presso la galleria Vista in zona Colosseo, resterà aperta fino al 13 maggio prossimo.

 

 

 

 

 

 

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

top of page
© Tutti i diritti riservati